
Chivasso, pensionato gravemente ustionato mentre accende la stufa: ricoverato al Cto di Torino
Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di ieri in un’abitazione di stradale Torino a Chivasso, dove un uomo di 77 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente domestico avvenuto mentre stava tentando di accendere una stufa a legna.
Secondo una prima ricostruzione, il pensionato avrebbe utilizzato dell’alcol come accelerante per facilitare l’accensione del fuoco. Una pratica estremamente rischiosa che ha provocato un improvviso ritorno di fiamma, investendolo in pieno.
Le fiamme hanno colpito in particolare la parte superiore del corpo, provocando ustioni di secondo e terzo grado estese su circa il 30% della superficie corporea.
Immediato l’intervento del personale sanitario del 118, che dopo aver prestato le prime cure sul posto ha disposto il trasferimento urgente al Cto di Torino, dove l’uomo è stato affidato alle cure dell’équipe specialistica del centro grandi ustionati. La prognosi resta al momento riservata.
Nell’abitazione sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chivasso, impegnati negli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali ulteriori elementi utili alle indagini.
f.s.