Un incidente stradale ha avuto luogo nella tarda mattinata di oggi, sabato 7 febbraio 2026, a Rivarolo Canavese. Una donna di 63 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali nei pressi della rotonda tra corso Italia e corso Indipendenza, lungo la statale 460, in un punto particolarmente trafficato della viabilità cittadina.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava regolarmente in attraversamento quando è stata urtata da una Lancia Ypsilon in transito. Alla guida del veicolo una donna che, subito dopo l’impatto, si è fermata per prestare soccorso e lanciare l’allarme, apparendo molto scossa per quanto accaduto.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla ferita e disposto il trasferimento iniziale al vicino polo di protezione civile. Considerata la dinamica dell’investimento, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato poco dopo nella zona per il trasferimento urgente all’ospedale Cto di Torino, dove la 63enne è stata ricoverata per accertamenti specialistici.
Le sue condizioni sono state giudicate serie, ma — secondo quanto riferito dai soccorritori — la donna non avrebbe mai perso conoscenza durante tutte le fasi dei soccorsi.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Rivarolo Canavese, impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro e nella gestione della viabilità.
L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi al traffico lungo la 460 e nelle arterie limitrofe, con code e circolazione a tratti congestionata fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata. (Immagine di archivio).
Fr.Se.
