Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, a Chivasso, dove un carabiniere di 45 anni, in servizio presso la locale Stazione, è stato trovato senza vita all’interno della propria autovettura nel parcheggio del cimitero cittadino.
Il corpo del militare è stato rinvenuto in via Favorita, dietro a un vecchio chiosco, poco dopo le ore 13. Originario della Puglia, aveva prestato servizio per lungo tempo presso la caserma di Verolengo ed era residente nel Chivassese.
L’allarme è scattato immediatamente, ma all’arrivo dei sanitari della Croce Rossa con équipe medica del 118, intervenuti insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Chivasso, per il 45enne non c’era già più nulla da fare.
Nel giro di pochi minuti il piazzale si è riempito di colleghi, profondamente scossi dalla notizia. Sul posto sono giunti anche il comandante provinciale dell’Arma, generale Roberto De Cinti, il capitano Urbano Marrese, il cappellano militare don Diego Maritano, il servizio psicologico dell’Arma, il medico legale e il sindaco di Chivasso Claudio Castello.
Informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Ivrea, Mattia Francesco Cravero, i rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Torino. Dopo il primo esame esterno effettuato dal medico legale dell’AslTo4, la salma è stata composta nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori accertamenti.
