Due operai sono rimasti feriti nella mattinata di ieri, domenica 1 febbraio 2026 a Ciriè, in località Olivetti, all’esterno di uno stabilimento. I lavoratori, di 51 e 37 anni, sono stati travolti da un cancello che si è improvvisamente ribaltato.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino per cause ancora in fase di accertamento. Il cancello, per motivi non ancora chiariti, ha ceduto all’improvviso colpendo entrambi gli operai, che hanno riportato ferite al torace e agli arti inferiori. La violenza dell’impatto ha fatto temere inizialmente conseguenze più gravi.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 di Azienda Zero, che ha prestato le prime cure ai feriti prima di trasferirli in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. Fortunatamente, le condizioni dei due lavoratori non sono risultate gravi.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti inoltre gli operatori dello Spresal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, chiamati a verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza e ad accertare eventuali responsabilità.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire le cause del cedimento del cancello e stabilire se fossero state adottate tutte le misure previste a tutela dei lavoratori. (Immagine di archivio).
fr.se.
