Sorpreso alla guida della propria auto mentre stava fumando uno spinello, è stato denunciato in stato di libertà. E’ accaduto a un giovane e incensurato eporediese. I carabinieri lo hanno fermato, nella serata di sabato, nel corso di una massiccia mobilitazione finalizzata al controllo del territorio, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana. I militari gli hanno chiesto di sottoporsi all’esame delle urine. Il giovane si è rifiutato ed è statao denunciato alla procura eporediese per guida in stato di alterazione psicofisica. L’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. I carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida.
E ancora: un pensionato di 73 anni è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua utilitaria. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, si è seccamengte rifiutato. Anche a lui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con relativa denuncia alla procura. E’ stato senza dubbio un fine settimana intenso per i carabinieri della Compagnia di Ivrea. I numeri parlano chiaro: complessivamente sono state identificate 400 persone e sono stati controllati oltre 250 veicoli. I controlli hanno avuto luogo nel centro storico della città e nelle strade limitrofe: via Jervis, il Movicentro, corso Nigra, la stazione ferroviaria, piazza Freguglia, il quartiere Bellavista fino all’area commerciale di Burolo.
Una donna è stata sorpresa dagli addetti alla vigilanza dopo essersi impossessata di cosmetici trafugati al centro commerciale Carrefour di Burolo. Il personale ha avvisato i carabinieri che, non appena giunti sul posto, hanno recuperato la refurtiva e l’hanno consegnata alla direzione dell’esercizio. La ladra è stata denunciata per furto aggravato. Nel corso degli intensivi controlli effettuati nei numerosi posti di blocco istituiti i militari dell’Arma hanno segnalato alla prefettura sette persone per uso personale di sostanze stupefacenti: a sei di questi è stata ritirata la patente di guida.
In totale sono stati sequestrati quindici grammi di hashish e di marijuana. Nel tratto di territorio compreso tra i comuni di Ivrea e Castellamonte sono state elevate una quindicina di contravvenzioni ad altrettanti parcheggiatori abusivi attivi nei parcheggi pubblici. Sequestrati gli incassi e comminata una multa pro capite di 500 euro. L’attività di controllo prosegue intensivamente per rendere più sicure le strade e le città.
Dov'è successo?
25/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: continua il bel tempo anche in Canavese grazie all’anticiclone delle Azzorre
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 26 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...25/11/2024
Cronaca
Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare
Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare La 28° Giornata […]
leggi tutto...25/11/2024
Cronaca
Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale
Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale Ivrea ospiterà il 29 e […]
leggi tutto...25/11/2024
Sanità
Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento”
Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento” […]
leggi tutto...25/11/2024
Sanità
Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute
Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute “Alle […]
leggi tutto...25/11/2024
Eventi
Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio
Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio Nella […]
leggi tutto...