
Volpiano, violento schianto frontale in corso Europa: muore un 31enne di origine cinese
Nel tardo pomeriggio di martedì 6 gennaio 2026 Volpiano è stata scossa da un grave incidente stradale che ha avuto esito fatale. Erano circa le 18.40 quando, in corso Europa, all’altezza del deposito Eni, due vetture che procedevano in direzione opposta si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento.
A perdere la vita è stato Lin Zhi, 31 anni, nato nel 1994, di origini cinesi ma cresciuto in Italia. Il giovane era alla guida di una Fiat Panda che, dopo l’impatto, è rimasta completamente distrutta. La violenza dello schianto non gli ha lasciato scampo: l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo ed è deceduto sul colpo.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle complesse operazioni di estrazione del corpo, e il personale sanitario del 118 con due ambulanze. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per il trentunenne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Nell’altro veicolo coinvolto, un Suv, viaggiavano un uomo di circa 60 anni e la moglie, poco più giovane. Entrambi sono rimasti feriti ma coscienti. Dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati all’ospedale di Chivasso per gli accertamenti e le terapie necessarie. Le loro condizioni, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute per i rilievi e per regolare la viabilità, rimasta rallentata per diverso tempo. La comunità di Volpiano, intanto, si stringe attorno alla famiglia della giovane vittima, colpita da una tragedia improvvisa che ha riportato l’attenzione sulla sicurezza di uno dei tratti stradali più trafficati della città. (Immagine di archivio).
F.S.