
San Francesco al Campo, paura nel pomeriggio: incendio in casa, donna intossicata trasportata in ospedale
Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 3 gennaio 2026, a San Francesco al Campo, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in via San Maurizio Canavese. L’allarme è scattato intorno alle 18, quando un passante ha notato del fumo fuoriuscire dall’alloggio e ha immediatamente contattato i soccorsi.
All’interno dell’abitazione si trovava una donna di 50 anni, che è stata raggiunta dal personale del 118 intervenuto sul posto. La donna ha riportato una lieve intossicazione da fumo ed è stata stabilizzata e trasportata in codice giallo all’ospedale di Ciriè per gli accertamenti e le cure necessarie. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione e non risulta in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e provveduto alla messa in sicurezza dell’alloggio, evitando che il rogo potesse estendersi ad altre abitazioni. Presenti anche i carabinieri della stazione di Ciriè, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ipotesi, l’incendio potrebbe essere stato innescato da un malfunzionamento di una stufetta elettrica, ma le cause restano al vaglio delle autorità competenti. L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza di un uso corretto e sicuro degli apparecchi di riscaldamento domestici, soprattutto durante i mesi invernali.
f.s.