Si svolgeranno mercoledì 24 dicembre 2025 alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di Oglianico, i funerali di Paolo Crema, consigliere comunale di 48 anni scomparso improvvisamente nei giorni scorsi. L’intera comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a una figura molto conosciuta e stimata, la cui morte ha lasciato sgomento e profondo dolore.
Paolo Crema è stato stroncato da un malore fulminante nella mattinata di venerdì 19 dicembre, mentre si trovava al lavoro in un’azienda situata al confine tra Oglianico e Salassa. Subito dopo il malore, i colleghi hanno allertato il 112 e sono stati avviati i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 e il successivo trasporto all’ospedale Molinette di Torino, ogni tentativo di salvargli la vita si è purtroppo rivelato vano.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha scosso profondamente il paese. Al cordoglio dell’Amministrazione comunale di Oglianico si sono uniti numerosi sodalizi e associazioni del territorio: la Pro Loco, il Gruppo Storico di Oglianico e il Gruppo ricreativo di San Feliciano, di cui Paolo Crema era socio. Parole di ricordo e vicinanza sono arrivate anche dagli aranceri dell’associazione Tuchini del Borghetto. Ex volontario della Protezione civile di Oglianico e Alpino, Crema viene ricordato come una persona disponibile, impegnata e sempre pronta a mettersi al servizio della comunità.
Paolo Crema lascia la moglie Federica, le figlie Lucia e Cecilia, la mamma Mina, il cognato Valerio con Sabrina, gli zii Beppe e Antonietta, i cugini Stefano e Damiano e i suoceri Carla e Giacomo. A loro, in queste ore di grande dolore, si stringe l’abbraccio sincero dell’intera comunità oglianicese.
f.s.
