21/05/2016
Sport
Brandizzo: i “pulcini 2006” del Canavese celebrano la Festa della Repubblica giocando a calcio
Brandizzo
/Il torneo calcistico disputato dai Pulcini 2006” sarà il clou delle manifestazioni che il Comune di Brandizzo ha riservato alla celebrazione del 2 giugno, Festa della Repubblica. L’evento sportivo, previsto dopo l’alzabandiera che sarà eseguita nel campo parrocchiale. Il programma della manifestazione, illustrato da Franco Masoero nel corso della conferenza stampa che ha avuto luogo nella serata di mercoledì 18 maggio, ha riscosso un buon successo.
L’evento è organizzato dall’alpino cavalier Giorgio Grimaldi che ha ricevuto dal sindaco di Brandizzo Roberto Buscaglia e dal presidente della delegazione di Ivrea della Figc i sinceri complimenti per tutte le iniziative che promuove a favore di uno sport, come quello del calcio, che sia uno strumento di educazione per i giovani e non soltanto un mezzo per cercare gloria a buon mercato. Il significato di dare vita ad un torneo di calcio dedicato ai bambini di dieci anni, nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica, sta proprio in questo: lo Sport deve educare alla socialità, alla giusta e corretta competizione e, soprattutto, al rispetto dell’avversario.
La comunità brandizzese ha ringraziato con calore il chivassese Giorgio Grimaldi, da sempre impegnato nel calcio e dirigente di importanti società. La serata è poi proseguita con l’esibizione sul palco del teatro dell’oratorio della l’associazione “Nuove Direzioni” di Brandizzo diretta dal maestro Michele Frezza. Nel corso dell’evento musicale i giovani componenti dell’orchestra hanno eseguito, con inusuale maestria brani tratti dal musical “Il Re Leone”. In apertura di serata i musici hanno eseguito l’Inno di Mameli, accompagnato dal canto dell’associazione, accompagnati al pianoforte dal maestro Michele Frezza e, alla tromba, da Roberto Gamba. Il torneo avrà luogo durante l’intera giornata del prossimo 2 giugno sul campo parrocchiale di Brandizzo in via Torino 404 e al quale parteciperanno i “Pulcini” dell’Urs La Chivasso, dell’Ivrea-Montaltese, degli Orizzonti United, del Settimo, del Real Leinì, del Le Grange di Trino Vercellese, del Volpiano e del Brandizzo. Il torneo avrà inizio alle 10,30, dopo l’alzabandiera al quale assisteranno, schierate, tutte le squadre partecipanti.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...