
Maxi tamponamento sulla statale 26: quattro feriti e strada chiusa per ore tra Strambino e Ivrea
È stata una mattinata di forti disagi lungo la statale 26, dove un grave incidente ha paralizzato la circolazione tra Strambino e Ivrea. Poco dopo le 8 di oggi, martedì 25 novembre, un autobus extraurbano della Gtt diretto a Ivrea e quattro veicoli sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena che ha richiesto un massiccio intervento di soccorso.
A scontrarsi sono stati una Dacia Sandero, una Fiat Grande Punto, un furgone Citroën Berlingo, una Smart e il pullman. L’impatto ha provocato quattro feriti, tra cui il conducente del bus. Nessuno di loro risulta in pericolo di vita. Uno dei coinvolti, in condizioni più gravi, è stato stabilizzato dal personale del 118 e trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri della stazione di Strambino, la polizia locale e diversi equipaggi del 118. L’eliambulanza è atterrata poco distante dal luogo del sinistro per agevolare le operazioni di soccorso.
La statale 26 è stata chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore, per consentire le operazioni di messa in sicurezza, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri.
La viabilità è stata ripristinata intorno alle 13, dopo la pulizia del manto stradale a cura di Anas. (Immagine di archivio).
F.S.