
Ciriè, neonata trasportata d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria dopo il parto in casa. Indaga la Procura
Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 24 novembre 2025 a Ciriè, dove una donna ha partorito in un’abitazione privata. La neonata è stata rianimata dal personale del 118 di Azienda Zero e trasportata inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè, da cui è stata successivamente trasferita d’urgenza al reparto di Neonatologia dell’ospedale Maria Vittoria di Torino. La prognosi della bambina resta riservata.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, a dare l’allarme al 112 è stato il fratello della donna, che ha trovato madre e figlia nel bagno dell’abitazione. La piccola si trovava in acqua al momento del ritrovamento. Le autorità stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto.
La madre, 38 anni, già seguita dai servizi territoriali dell’azienda sanitaria, è stata trasportata all’ospedale di Ciriè e non risulta in pericolo di vita. Verrà ascoltata dagli investigatori appena le sue condizioni lo consentiranno.
La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per far luce sull’episodio, raccogliendo informazioni sul contesto e sullo stato di salute della donna al momento del parto.
fr.se.