
Previsioni meteo: domani, venerdì 21 novembre, piogge diffuse e neve a bassa quota anche in Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 21 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Una nuova perturbazione attraversa l’Italia portando piogge, neve a quote relativamente basse e un generale calo delle temperature. Fin dal mattino il maltempo abbraccia gran parte della Penisola, con fenomeni destinati ad attenuarsi solo in nottata.
Nord Italia
Cieli grigi già dalle prime ore, con piogge sparse e neve sulle Alpi fino a 200-500 metri. Sull’Appennino settentrionale attesi fiocchi tra 500 e 900 metri. Nel pomeriggio la situazione rimane pressoché invariata, mentre tra sera e notte le precipitazioni tenderanno a esaurirsi, resistendo però sull’Emilia-Romagna, dove la neve potrà scendere fino a 400-600 metri.
Nel Canavese il passaggio perturbato porterà nuvolosità compatta, piogge intermittenti e possibili deboli nevicate sulle zone collinari e pedemontane, in particolare tra Valchiusella, alto Chiusella e aree prossime al Gran Paradiso, dove i fiocchi potranno comparire anche sotto i 600 metri nelle ore più fredde.
Centro Italia
Mattinata segnata da nubi diffuse su tutte le regioni, con locali piogge tra Umbria e Marche. Nel pomeriggio instabilità in Abruzzo, mentre altrove il tempo resterà asciutto ma molto nuvoloso. Tra sera e notte nuovo peggioramento con piogge sparse e neve in Appennino fino a 800-900 metri.
Sud e Isole Maggiori
Nuvolosità irregolare e piogge intermittenti al mattino, con condizioni più stabili su Sardegna, Adriatico e Calabria. Nel pomeriggio precipitazioni in estensione al resto del Sud e neve in Sardegna oltre i 700-800 metri. In serata la perturbazione insiste sull’isola, con neve fino a 600 metri, mentre tra Campania e Molise i fiocchi cadranno oltre i 1000-1300 metri.
Temperature
Minime e massime in generale diminuzione su tutto il Paese. https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos