
Cuorgnè e Valperga in lutto per la scomparsa del ristoratore Stefano Marrano: aveva solo 48 anni
Sono ore di profondo dolore a Cuorgnè e Valperga per la morte di Stefano Marrano, 48 anni, ristoratore e gestore del bar ristorante Al Ciabot in frazione Salto. L’uomo, di cui non si avevano più notizie da lunedì 17 novembre, è stato ritrovato senza vita ieri, martedì 18 novembre 2025, in un prato alla periferia di Valperga, nei pressi di strada Pertusio.
La scomparsa era stata segnalata nel pomeriggio di lunedì, quando Marrano si era allontanato da casa a bordo della propria auto senza più fare ritorno. La vettura è stata individuata solo in serata vicino ai laghetti di Valperga, circostanza che ha fatto scattare un’imponente operazione di ricerca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e diverse squadre dei vigili del fuoco di Ivrea, Torino e Rivarolo, con sommozzatori e unità cinofile. Purtroppo, le ricerche hanno avuto il più tragico degli epiloghi.
Ora saranno gli accertamenti della procura di Ivrea e, soprattutto, l’esito dell’autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso.
Marrano si era trasferito da poco nel territorio cuorgnatese. Per anni aveva vissuto a San Benigno Canavese, dove aveva gestito un bar in piazzale Pertini e dove, lo scorso maggio, aveva celebrato il matrimonio. La notizia della sua morte ha scosso profondamente non solo le comunità di Cuorgnè e Valperga, ma anche quella di San Benigno.
Sui social, da ieri sera, si susseguono messaggi di affetto e incredulità. «Te ne sei andato senza dirci nulla… tu eri quell’amico che, anche se ti eri trasferito, ci sei sempre stato. Quella è la vera amicizia», scrive un amico. «Il cuore fa male… forse tu eri già a pezzi senza farlo vedere. Voglio ricordarti così, in mezzo ai monti a cantare i Chemical Brothers», aggiunge un’amica. Un altro messaggio recita: «Ho appena appreso la notizia. Non ci posso credere… Riposa in pace. Resterai per sempre nel mio cuore, grande amico».
Le comunità si stringono ora attorno alla famiglia e ai tanti amici che piangono un uomo descritto come generoso, sensibile e sempre presente.
Fr.Se.