
Valperga, tragico epilogo nelle ricerche del 48enne scomparso: ritrovato senza vita nella zona di strada Pertusio
Si sono concluse poco prima di mezzogiorno, purtroppo nel modo più tragico, le ricerche del 48enne di cui non si avevano più notizie dalla serata di ieri. L’uomo è stato ritrovato privo di vita in un prato alla periferia di Valperga, nei pressi di strada Pertusio.
Le operazioni erano scattate nella tarda serata di lunedì 17 novembre, quando l’auto del 48enne era stata individuata vicino ai laghetti di Valperga. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco con squadre provenienti da Torino, Ivrea e Rivarolo Canavese, affiancate dai sommozzatori e dalle unità del nucleo cinofili. Le ricerche si erano concentrate dapprima sugli specchi d’acqua e poi nell’area circostante, proseguendo per tutta la notte e riprendendo alle prime luci del giorno.
Il ritrovamento è avvenuto poche ore dopo la ripartenza delle operazioni. Saranno ora i carabinieri della Compagnia di Cuorgnè a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. All’interno dell’auto sarebbero stati recuperati il telefono cellulare e un biglietto dell’uomo, elementi che fanno ipotizzare un gesto volontario.
F.S.