
Ciriè: rapina un tassista dopo la corsa da Torino. Inseguimento lampo dei carabinieri, arrestato un 25enne
Si è conclusa con un arresto la rapina avvenuta nella notte del 5 novembre 2025 in via Lanzo, a Ciriè. Erano circa le 2.30 quando un giovane del posto, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver chiamato un taxi a Torino per farsi riaccompagnare a casa, ha aggredito e minacciato il conducente allo scopo di farsi consegnare del denaro.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, una volta giunto nei pressi del proprio domicilio il giovane ha costretto il tassista ad accostare, obbligandolo a scendere dal veicolo. Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’aggressore ha minacciato l’uomo con un oggetto appuntito, costringendolo a consegnare 200 euro in contanti.
La vittima ha immediatamente allertato il 112, permettendo l’intervento tempestivo dei carabinieri della Compagnia di Venaria. La pattuglia, grazie alle informazioni raccolte e alle immagini di una telecamera di videosorveglianza della zona, è riuscita a rintracciare il giovane in meno di mezz’ora. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso all’indagato una penna in metallo che, una volta smontata, assumeva l’aspetto di un piccolo utensile appuntito, verosimilmente lo stesso utilizzato per minacciare il tassista.
Fondamentali, oltre ai filmati, anche le dichiarazioni della vittima, che hanno permesso di identificare con precisione l’autore della rapina e procedere al fermo. In sede di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ivrea, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, ha disposto la custodia cautelare in carcere.
F.S.