
Leinì, fuga di gas alla scuola elementare di frazione Tedeschi: evacuazione precauzionale degli scolari
Nella mattinata di oggi, venerdì 14 novembre si sono vissuti momenti di apprensione nella frazione Tedeschi di Leinì a causa di una fuga di gas rilevata all’interno della scuola elementare locale.
L’allarme è scattato quando nell’aria è stato percepito un forte odore di gas. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, mentre la vicesindaca Bruna Panero e l’assessore Andrea Gilestro, accompagnati dalla consigliera Rosella Napolitano, hanno seguito le operazioni.
In via precauzionale, è stata decisa l’evacuazione dell’edificio scolastico, con alunni e personale fatti uscire in sicurezza. Contemporaneamente, i tecnici specializzati hanno avviato le verifiche per individuare la perdita e procedere con il ripristino del guasto. L’erogazione del gas è stata temporaneamente sospesa fino al completamento degli interventi.
Fortunatamente non si registrano feriti né intossicazioni. La situazione resta sotto controllo e, non appena i lavori saranno conclusi, la scuola potrà riprendere regolarmente le attività.
Il Comune di Leini ha sottolineato l’efficacia delle procedure di emergenza e ha ringraziato i soccorritori e il personale scolastico per la collaborazione tempestiva.
F.S.
f.s.