
Caselle, furti in aeroporto: denunciati dagli agenti di polizia tre passeggeri “in partenza”
Tre episodi distinti, ma tutti con lo stesso copione: passeggeri in partenza dall’aeroporto di Torino-Caselle che, poco prima di imbarcarsi, tentano di rubare merce dagli esercizi commerciali presenti nello scalo. A fermarli, in tutti i casi, è stata la Polizia di Frontiera, che ha individuato e denunciato tre persone in pochi giorni.
Nel primo episodio, una 49enne italiana è stata denunciata per il furto di alcuni gioielli sottratti da un espositore. L’incrocio tra i dati dei passeggeri in partenza e le immagini delle telecamere di sorveglianza ha permesso agli agenti di risalire alla sua identità. La donna è stata rintracciata al rientro da un viaggio e parte della refurtiva è stata recuperata.
In un secondo caso, un 24enne peruviano ha cercato di allontanarsi con un paio di occhiali da sole di marca senza pagare. Anche in questo caso, le verifiche immediate hanno consentito di rintracciarlo già a bordo di un volo diretto in Spagna. La merce è stata recuperata e l’uomo denunciato.
Infine, un 19enne cinese è stato denunciato per aver rubato alcune confezioni di profumo prima di partire per l’Inghilterra. Le indagini hanno permesso di identificarlo e di fermarlo al suo successivo rientro in Italia, con il recupero della merce trafugata.
Gli episodi, sottolinea la Polizia di Frontiera, dimostrano l’efficacia del sistema di videosorveglianza e dei controlli incrociati tra passeggeri e attività commerciali presenti in aeroporto.
f.s.