
Ivrea, incontro in Prefettura sul tema sicurezza: una delegazione eporediese ricevuta dal Prefetto Cafagna
Si è svolto oggi a Torino il secondo incontro istituzionale dedicato al tema della sicurezza a Ivrea. La delegazione eporediese, composta dall’onorevole Alessandro Giglio Vigna, dal consigliere comunale Elisabetta Piccoli, dall’ex assessore Giuliano Balzola e dal segretario politico della Lega di Ivrea Giorgia Povolo, è stata ricevuta dal Prefetto di Torino Donato Cafagna.
L’appuntamento segue quello già avvenuto nei giorni scorsi presso il Ministero dell’Interno con il prefetto Lapolla e rappresenta un nuovo passaggio di confronto tra le istituzioni locali e quelle statali sul tema dell’ordine pubblico in città.
Nel corso dell’incontro, la delegazione ha consegnato al Prefetto il dossier “Sicurezza”, già depositato al Viminale, contenente analisi, segnalazioni e proposte operative per affrontare le criticità emerse negli ultimi mesi a Ivrea, in particolare nell’area della stazione ferroviaria.
Al termine del colloquio, i rappresentanti eporediesi hanno espresso ringraziamento e soddisfazione per l’attenzione ricevuta e per le iniziative già attuate e in programma da parte della Prefettura e del Governo. Il Prefetto Cafagna, riferiscono, ha assicurato nuovi sviluppi nelle misure di contrasto ai fenomeni di degrado urbano, che si aggiungeranno all’istituzione della “zona rossa” attualmente in vigore.
«Proseguiremo la nostra azione informativa – hanno sottolineato i componenti della delegazione – coinvolgendo tutti gli attori istituzionali preposti a garantire la sicurezza in città e sul territorio circostante».