
Anora sangue sulle strade canavesane: a Montanaro, giovane motociclista muore in un tragico incidente
Ancora un tragico incidente stradale sulle strade del territorio canavesano, già profondamente scosso da quanto avvenuto mercoledì 15 ottobre a San Maurizio Canavese, dove un centauro di 32 anni ha perso la vita in via Fatebenefratelli.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 ottobre, un altro dramma si è consumato a Montanaro, in strada Pogliani, all’altezza del civico 30. Secondo una prima ricostruzione e ancora provvisoria ricostruzione, una motocicletta che procedeva dal centro del paese verso la circonvallazione si è scontrata frontalmente con un furgone proveniente in senso opposto.
L’impatto è stato violentissimo: il giovane in sella alla moto è deceduto sul colpo. Quando l’équipe medica del 118 di Azienda Zero è giunta sul posto, purtroppo non c’era già più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del centauro. Illeso invece il conducente del furgone.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Chivasso, i militari della stazione di Montanaro e i vigili del fuoco della squadra 61 di Torino Stura. Nelle vicinanze è atterrato anche l’elicottero Drago dei pompieri, a supporto delle operazioni di soccorso.
La compagnia dei carabinieri di Chivasso ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del tragico schianto. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un possibile sorpasso o di una perdita di controllo della moto. Gli investigatori stanno verificando la velocità dei veicoli, le condizioni dell’asfalto e l’illuminazione della zona, per accertare se uno di questi fattori possa aver contribuito all’incidente. (Immagine di archivio).