
Cuorgnè, il consigliere Pieruccini: “Ora basta, la politica deve farsi sentire. Non solo bicchierate e inaugurazioni!”
Duro intervento del consigliere comunale Davide Pieruccini dopo le recenti rivelazioni sullo scandalo che ha travolto l’Asl T04TO4. “Adesso basta, la politica deve farsi sentire… non solo bicchierate e inaugurazioni!”, afferma Pieruccini, chiedendo un segnale concreto da parte delle istituzioni locali.
Il consigliere cuorgnatese ha espresso pieno sostegno alla sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, che nei giorni scorsi ha dichiarato: “Il Comune esprime piena fiducia nella magistratura e si considera parte lesa.”
“Concordo in pieno con la sindaca Piastra – sottolinea Pieruccini – e propongo che anche la Città di Cuorgnè si ritenga parte lesa e si costituisca parte civile quando inizierà il processo. È una scelta dovuta e doverosa per tutelare i cittadini cuorgnatesi e tutti coloro che credono nella sanità pubblica e la utilizzano ogni giorno per necessità.”
Pieruccini non risparmia critiche all’amministrazione comunale guidata dalla sindaca di Cuorgnè: “Spiace non aver letto identiche dichiarazioni da parte della nostra prima cittadina – osserva – considerato che Cuorgnè ospita una delle strutture ospedaliere più importanti del Canavese. È una questione di responsabilità istituzionale, non di opportunità politica.”
Il consigliere conclude con un affondo: “Chi specula sulla sanità e sui cittadini dovrebbe aprire il portafoglio in caso di condanna, per risarcire anche ogni singolo cittadino. È ora che la politica locale smetta di tacere e torni a difendere con forza la sanità pubblica e la dignità dei cittadini.”