
Valperga e le Valli di Lanzo in lutto per la scomparsa di Andrea Genesi, 49 anni: “Un uomo dal sorriso contagioso”
Profondo cordoglio a Valperga e nelle Valli di Lanzo per la scomparsa di Andrea Genesi, mancato a soli 49 anni dopo aver combattuto una una coraggiosa battaglia contro una grave malattia. Nel pieno della vita, quando i sogni e i progetti sembrano ancora a portata di mano, Andrea ha affrontato la malattia con la forza e la dignità che lo hanno sempre contraddistinto, fino all’ultimo giorno.
Dipendente della Osva di Valperga, azienda del Gruppo Omp di Busano, era conosciuto e stimato da tutti per la sua grande umanità, la disponibilità e l’energia positiva che sapeva trasmettere a colleghi e amici. “Andrea aveva sempre un sorriso per tutti, anche nei momenti più difficili – raccontano le maestranze dell’azienda –. Era un uomo buono, un lavoratore serio, e la sua allegria sapeva rendere più leggere anche le giornate più pesanti”.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo in quanti lo conoscevano. La Osva si unisce al dolore della famiglia, stringendosi in un abbraccio di affetto e vicinanza ai suoi cari.
Andrea Genesi lascia la moglie Federica, i figli Giorgia, Mattia e Alessandro, la mamma Maria Cristina e il papà Renzo, il fratello Luca con Denise, Matteo e Maia, i suoceri Stefania e Roberto, la cognata Alessandra con Mauro, oltre a parenti e amici che ne conserveranno per sempre il ricordo.
La salma lascerà l’ospedale di Lanzo, dove Andrea si è spento, mercoledì 15 ottobre alle 9.30, diretta al Tempio Crematorio di Mappano, dove alle 10.30 si terrà la cerimonia di commiato.
L’urna contenente le ceneri di Andrea Genesi sarà poi accolta al cimitero di Lanzo Torinese sabato 18 ottobre alle 15.30, per un ultimo, commosso saluto.
Un uomo solare, un padre amorevole, un amico sincero: il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.