
Previsioni meteo: domani, giovedì 25 settembre, tempo stabile al mattino, ma piogge in arrivo in Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 settembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Giornata di tempo variabile sull’Italia, con un avvio sereno e soleggiato quasi ovunque, ma con un progressivo peggioramento nelle ore pomeridiane e serali, soprattutto al Nord.
Nord Italia
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Dal pomeriggio instabilità in aumento lungo l’arco alpino, con possibili nevicate oltre i 2000 metri tra Piemonte e Alto Adige. In serata le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sul Nord-Ovest, con cieli via via più coperti; nella notte i fenomeni si estenderanno anche alla Lombardia, con quota neve in calo attorno ai 1600 metri.
Centro Italia
Mattinata all’insegna del bel tempo, con cieli soleggiati e limpidi. Nel pomeriggio sono previsti annuvolamenti alternati a schiarite, con isolati piovaschi sulla Toscana. In serata e nottata tempo generalmente asciutto, salvo qualche pioggia sui settori costieri toscani.
Sud e Isole
Condizioni stabili, con ampi spazi di sereno fin dal mattino, interrotti solo da locali velature sui settori tirrenici. Tempo asciutto anche in serata e in nottata, con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature
Minime e massime in generale diminuzione su tutta la Penisola.
Nel pomeriggio piogge diffuse in tutto il Canavese
Per il Canavese la giornata inizierà con cielo sereno o leggermente velato, condizioni ideali per le prime ore della mattina. Nelle ore centrali si potranno osservare i primi annuvolamenti sulle aree montane e pedemontane, con instabilità in aumento soprattutto sulle Valli Orco e Lanzo.
Dal tardo pomeriggio e in serata è atteso un peggioramento più marcato, con possibili piogge diffuse che potrebbero interessare anche la pianura canavesana. L’arrivo di correnti più fresche determinerà un abbassamento delle temperature, specie in nottata, quando la neve potrà scendere fino a quota 1600 metri.
Le precipitazioni, secondo gli esperti, potrebbero proseguire anche nelle prime ore della giornata successiva, confermando quindi un peggioramento di stampo autunnale, tipico di questo periodo.