
San Benigno Canavese, ciclista 75enne travolto da un’auto: è in prognosi riservata al Cto di Torino
Un uomo di 75 anni, residente a San Benigno Canavese, lotta tra la vita e la morte dopo essere stato investito mentre era in bicicletta. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 15 settembre all’incrocio tra corso Luigi Einaudi e via Chivasso, in pieno centro abitato.
Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato stava percorrendo l’ultimo tratto di corso Einaudi quando, nel tentativo di immettersi su via Chivasso, è stato travolto da una Fiat Idea che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto lo ha scaraventato a terra con violenza.
Alla guida dell’auto si trovava una donna che si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi, allertando il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca Volpianese, che hanno stabilizzato l’uomo prima del trasferimento al campo sportivo, dove è atterrato l’elisoccorso. Il ciclista è stato quindi trasportato d’urgenza al Cto di Torino, dove è ricoverato in prognosi riservata.
I carabinieri della compagnia di Chivasso hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e gestire la viabilità nella zona. Sono in corso accertamenti per chiarire le responsabilità dell’incidente. (Immagine di archivio).