
Agliè, nuovo comandante alla stazione dei Carabinieri: subentra il maresciallo capo Michelangelo Campisi
Cambio al vertice della stazione dei Carabinieri di Agliè. Dallo scorso mese di luglio il comando è affidato al maresciallo capo Michelangelo Campisi, che succede al luogotenente Angelo Pilia, ora in congedo dopo aver guidato l’arma alladiese per venticinque anni, diventando un punto di riferimento per la comunità.
Il maresciallo Campisi, 46 anni, siciliano, sposato e padre di due figli, è nell’Arma dal 2001. La sua carriera si è sviluppata interamente nella territoriale, con esperienze in diverse realtà del Piemonte. Negli ultimi nove anni ha ricoperto prima il ruolo di vice comandante e poi quello di comandante della stazione di San Giorgio Canavese, sempre nell’ambito della compagnia di Ivrea.
In precedenza ha prestato servizio presso la stazione di Leini, al nucleo radiomobile di Venaria Reale e Rivoli e alla stazione di Viù, maturando competenze operative e organizzative che ora mette al servizio della comunità alladiese.
Con l’arrivo del nuovo comandante si apre una nuova fase per la stazione di Agliè, chiamata a proseguire nel solco della vicinanza al territorio e dell’impegno quotidiano per la sicurezza dei cittadini, valori che hanno contraddistinto la lunga esperienza del luogotenente Pilia e che ora passano nelle mani del maresciallo capo Campisi.