
Spari a San Raffaele Cimena: uomo esplode nove colpi per mettere in fuga una banda di ladri
Attimi di paura nella serata di giovedì 14 agosto 2025 in via Fontanino a San Raffaele Cimena. Un uomo italiano di circa cinquant’anni ha esploso nove colpi di pistola dopo avere notato alcuni ladri introdursi nell’abitazione dei vicini di casa. I malviventi, sorpresi, sono fuggiti a bordo di un suv di colore chiaro, con cui avrebbero anche tentato di investire l’uomo prima di allontanarsi.
L’intervento dei carabinieri della compagnia di Chivasso ha portato al sequestro dell’arma, regolarmente detenuta, ma utilizzabile dal proprietario soltanto per fini sportivi. L’uomo, infatti, è titolare di porto d’armi ad uso esclusivamente sportivo, che consente di sparare unicamente al poligono di tiro. La procura di Ivrea sta ora valutando eventuali ulteriori provvedimenti nei suoi confronti.
Parallelamente proseguono le indagini per risalire all’identità dei componenti della banda, che secondo le prime testimonianze si sarebbe mossa con rapidità e avrebbe agito con modalità già viste in altri furti commessi nella zona. Non si registrano feriti, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, tornati a fare i conti con la paura dei raid notturni.