
A Rivarolo Canavese torna la “Hope Color”: una festa dedicata allo sport, all’inclusione e alla solidarietà
Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 700 partecipanti, la Hope Color torna a Rivarolo Canavese pronta a colorare le strade della città. L’appuntamento è per domenica 7 settembre, con partenza e arrivo alla Polisportiva Rivolese di via Trieste 84, per una camminata inclusiva di 5 chilometri all’insegna del divertimento e della solidarietà.
L’evento è organizzato dall’ASD Hope Running APS di Chivasso, guidata dal presidente Giovanni Mirabella, realtà che dal 2018 promuove l’inclusione sociale attraverso lo sport. Come da tradizione, lungo il percorso i partecipanti saranno avvolti in una “pioggia di colori”, in un’atmosfera unica e coinvolgente che unisce simbolicamente sport, speranza e gioia.
Solidarietà al centro
La manifestazione non è solo una festa, ma anche un’iniziativa benefica. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di ausili sportivi integrati per persone con disabilità, garantendo continuità all’impatto sociale del progetto Hope Color anche oltre la giornata dell’evento.
Grande soddisfazione per gli organizzatori anche per il prestigioso patrocinio del Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, concesso a tutte le tappe della Hope Color 2025. «Vi aspettiamo per una giornata di festa all’insegna dell’inclusione – afferma Mirabella – il cuore di Rivarolo esploderà in un mare di colori e sorprese».
Il sostegno delle istituzioni
La manifestazione ha ricevuto anche il patrocinio della Città di Rivarolo Canavese. «Siamo felici di ospitare nuovamente questa iniziativa, che coniuga sport, solidarietà e socialità», commentano il sindaco Martino Zucco-Chinà e il vicesindaco Marina Vittone.
Entusiasti anche i consiglieri comunali Francesca Bevacqua e Alessandro Anedda, che sottolineano: «Rivarolo si conferma Città dello Sport, capace di attrarre nuove realtà associative e offrire occasioni uniche di promozione sportiva. Dopo la Hope Color, il 14 settembre vivremo un’altra giornata speciale con l’evento Sport in Città, che coinvolgerà centro storico, impianti sportivi e Parco del Castello Malgrà».
Iscrizioni e pacchetti famiglia
Le iscrizioni sono già aperte online su endu.net oppure tramite centralino al numero 371 517 2531. La quota è di 15 euro per gli adulti (dai 10 anni in su) e 10 euro per i bambini, comprensiva del kit evento (maglietta, bustine di colori, gadget).
Previsti pacchetti famiglia con sconti speciali, ad esempio 1 adulto + 1 bambino a 21 euro anziché 25. Il pagamento può avvenire con Satispay, bonifico o in contanti direttamente al Punto Iscrizioni della Polisportiva Rivolese nei giorni 5, 6 e 7 settembre.
Una festa della diversità
Con la Hope Color, Rivarolo Canavese si prepara a vivere una giornata indimenticabile, fatta di sport, musica, sorrisi ed energia positiva. Un evento che celebra la diversità come ricchezza e che, grazie all’impegno dei volontari della Hope Running, continua a lasciare un segno concreto nella comunità.