
Audace rapina alla gioielleria “Gioielli di Valenza” di Venaria: colpo in pieno giorno nello Spazio Conad
Malviventi senza scrupoli hanno colpito nel pomeriggio di oggi, sabato 2 agosto 2025, all’interno del polo commerciale «Spazio Conad» di corso Garibaldi a Venaria Reale. Obiettivo del colpo la gioielleria «Gioielli di Valenza», presa di mira attorno alle 15.30, in un orario di massima affluenza, con decine di clienti tra scaffali e vetrine per la spesa del rientro o le ultime compere pre-partenza.
Due uomini, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel negozio. Uno di loro, armato di una mazzetta da muratore, ha sfondato una delle vetrine, arraffando velocemente quanto possibile: gioielli e preziosi di vario tipo. L’azione è durata pochissimi secondi, sotto gli occhi attoniti dei presenti.
Dopo il blitz, i due rapinatori sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Si sospetta la presenza di un terzo complice rimasto all’esterno alla guida di un’auto pronta per la fuga.
Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Venaria Reale, allertati sia dal personale del negozio che dai tanti clienti presenti nel centro commerciale. I militari hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne e perimetrali della struttura, oltre a quelle dei varchi di accesso e uscita alla città.
Al momento non è ancora stato quantificato con precisione il danno subito dalla gioielleria, ma si stima un bottino di diverse migliaia di euro. Gli investigatori stanno analizzando i filmati per ricostruire con esattezza la dinamica della rapina e identificare i responsabili.
Un colpo fulmineo e spregiudicato, in pieno giorno, che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei centri commerciali anche nei comuni di cintura, come Venaria, in un periodo di alta mobilità e forte presenza di pubblico.