
Agliè in lutto per la scomparsa di Carlo Michela, imprenditore e celebre icona del mondo dei Rally
La comunità alladiese è in lutto per la scomparsa di Carlo Michela, imprenditore e volto storico del mondo dei rally, spentosi ieri all’età di 74 anni. Fondatore e titolare, insieme al figlio Mirko, della ditta Tras Scavi nella frazione di San Grato, Michela era noto ben oltre i confini del Canavese per la sua passione travolgente per i motori.
Fin da giovane protagonista nelle corse automobilistiche, Carlo Michela aveva fatto della sua passione una parte integrante della propria vita. La sua ultima apparizione al volante risale a pochi mesi fa, proprio ad Agliè, durante l’evento benefico “Un Giorno da Campioni” in favore dell’UGI Onlus.
«Oggi ci ha lasciati uno dei nostri. Un uomo per bene, che da sempre ci sostiene nel fare del bene», è il messaggio condiviso dagli organizzatori della manifestazione. «Ci stringiamo in un abbraccio affettuoso intorno alla moglie Adriana, a Mirko e a tutta la famiglia Michela. Ciao Carlo. Grazie».
Numerosi anche i messaggi di cordoglio dal mondo delle quattro ruote. Il gruppo Colli di Crea Motor Event lo ricorda con affetto: «Con il suo BMW ha sempre partecipato alle nostre manifestazioni con passione, gentilezza e tanta voglia di fare del bene. Ci mancherà vederlo arrivare, sentire il rombo del motore e guardarlo uscire di traverso con il sorriso. Ciao Carlo, fai buon viaggio».
Carlo Michela lascia la moglie Adriana, il figlio Mirko con la moglie Loredana e l’amato nipote Davide. Il Rosario sarà recitato oggi, lunedì 28 luglio, alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Agliè, dove si svolgeranno anche i funerali martedì 29 luglio alle ore 15.