
Tragedia sui binari a Strambino: uomo travolto da un treno in corsa, circolazione ferroviaria sospesa per ore
Tragedia all’alba di oggi, lunedì 21 luglio, a Strambino, nei pressi della stazione ferroviaria in direzione Chivasso. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno in transito intorno alle 6.30. Nonostante il tempestivo azionamento del freno d’emergenza da parte del macchinista, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia ferroviaria e il personale sanitario del 118, che ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: tra le ipotesi al vaglio, non si esclude un gesto volontario.
A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria sulla tratta tra Candia Canavese e Strambino è stata sospesa per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Chivasso e Ivrea, mentre i passeggeri del convoglio coinvolto sono stati trasferiti in sicurezza su un pullman grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente a partire dalle ore 12, una volta concluse le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine.