
Sincro Nuoto Rivarolo tra le migliori d’Italia: due medaglie e un 9° posto ai Campionati nazionali FIN Master
Importante traguardo per il Sincro Nuoto Rivarolo, che ha portato i colori del Canavese ai vertici nazionali durante i Campionati Italiani Estivi FIN di Nuoto Artistico Master, svoltisi nei giorni scorsi a Riccione. Le atlete allenate da Milena Toffanin hanno conquistato un brillante nono posto assoluto nella classifica per società, su 32 associazioni partecipanti da tutta Italia, confermandosi tra le eccellenze della disciplina a livello nazionale.
Un risultato che premia il lavoro quotidiano e la passione della squadra rivarolese, coronato da due medaglie individuali e da una serie di ottimi piazzamenti. A brillare su tutte è stata Ilaria Toffanin, autentico punto di riferimento per la squadra: nella categoria Master 25-29 anni ha conquistato l’oro nel singolo libero e il bronzo nel singolo tecnico, regalando al Sincro Rivarolo due podi preziosi.
La stessa Toffanin, insieme a Lucia Manavello, si è poi classificata sesta nel duo libero, mentre il trio composto da Toffanin, Manavello e Sofia Ferrari ha ottenuto un ottimo quinto posto nel trio libero. Positivi anche i risultati nel settore tecnico: Ferrari e Giorgia Gaudio si sono classificate nonesime nel duo tecnico, mentre Manavello, Gaudio e Ferrari hanno chiuso nonesime nel trio tecnico. Da segnalare infine il quindicesimo posto nel duo libero per Ferrari e Alessia Trabetti.
“Vedere queste ragazze competere ad altissimo livello è motivo di grande orgoglio non solo per la nostra società, ma per tutta Rivarolo Canavese”, ha commentato l’allenatrice Milena Toffanin. Il Sincro Nuoto Rivarolo si conferma così una realtà di riferimento per il nuoto artistico, capace di unire valori sportivi, spirito di squadra e impegno con una presenza costante nei principali appuntamenti nazionali. Con risultati come questi, il futuro non può che promettere nuovi successi.