
Incidente stradale sul raccordo Torino-Caselle: traffico in tilt per due ore, due feriti non gravi
Mattinata di disagi quella di oggi, venerdì 11 luglio 2025, sul raccordo che unisce la tangenziale nord di Torino al raccordo autostradale per Caselle. Intorno alle 9 lo svincolo è stato teatro di un incidente che ha portato alla chiusura per quasi due ore, mandando in tilt la circolazione in un’area già trafficata.
A scontrarsi sono state due automobili, una Citroën C3 Picasso e una Skoda Octavia, che si sono urtate in modo semifrontale lungo un tratto a doppio senso di marcia. L’impatto è stato violento: entrambe le vetture hanno riportato danni ingenti e i due conducenti sono rimasti feriti. Sul posto sono subito intervenuti le equipe mediche del 118, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato i due uomini in ambulanza all’ospedale di Ciriè. Hanno riportato diversi traumi ma, per fortuna, nessuno dei due è in pericolo di vita.
A occuparsi dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, mentre la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area sono state affidate agli ausiliari dell’Anas. Nonostante le deviazioni predisposte, si sono formate lunghe code e rallentamenti che hanno causato disagi a numerosi automobilisti, molti dei quali diretti verso Caselle o verso la tangenziale per motivi di lavoro.