
Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea

Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea
Un incidente sul lavoro ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 aprile, alle porte di Cuorgnè, nel cuore del Canavese. Un operaio 55enne di origini marocchine, impegnato nel rifacimento della segnaletica orizzontale lungo la strada provinciale che conduce alla frazione Salto, è stato investito da una Fiat 600 condotta da un pensionato residente a Pont Canavese.
L’impatto è avvenuto mentre l’uomo stava tracciando le linee bianche a bordo carreggiata. L’automobilista, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe non essersi accorto in tempo della presenza del cantiere stradale. Non è ancora chiaro se la zona fosse correttamente segnalata, dettaglio su cui stanno indagando le autorità competenti.
Il lavoratore è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi: ha riportato contusioni e traumi, ma non è in pericolo di vita. Saranno necessari ulteriori accertamenti medici.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cuorgnè, incaricati dei rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Con loro anche gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, che dovranno verificare eventuali violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. (Immagine di archivio).