
Chivasso, contributi pubblici la Guardia di Finanza negli uffici comunali e nella sede della Pro Loco

Chivasso, contributi pubblici la Guardia di Finanza negli uffici comunali e nella sede della Pro Loco
Mattinata movimentata oggi, giovedì 20 marzo 2025, a Chivasso, dove la Guardia di Finanza ha effettuato un intervento negli uffici municipali di Palazzo Santa Chiara e nella sede della Pro Loco “L’Agricola”. L’operazione, condotta dagli uomini delle Fiamme Gialle, era finalizzata all’acquisizione di documenti contabili.
Indagini sui contributi per le manifestazioni cittadine
L’intervento della Guardia di Finanza è avvenuto su disposizione della Procura di Ivrea, che sta coordinando le indagini relative alla gestione dei contributi pubblici destinati a due delle principali manifestazioni organizzate dalla Pro Loco: i Carnevali e le Feste Patronali del Beato Angelo Carletto. In particolare, i finanzieri hanno richiesto le copie dei bilanci dell’associazione turistica per verificare la corretta gestione dei fondi ricevuti.
L’operazione sta suscitando grande interesse e curiosità in città, data l’importanza degli eventi sotto esame. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle ipotesi investigative, ma le autorità continueranno a lavorare per fare chiarezza sulla vicenda.