11/03/2025

Sport

Karate: week end di successi per la “Rem Bu Kan” di Rivarolo tra Germania e Toscana

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Karate: week end di successi per la “Rem Bu Kan” di Rivarolo tra Germania e Toscana

Weekend di successi per la Rem Bu Kan Rivarolo, con gli agonisti impegnati alla Nagai Cup in Germania e gli atleti del vivaio in Toscana al Trofeo Jutsuka. Al triangolare tra Italia, Germania e Svizzera della Nagai Cup, la squadra nazionale SKI-I di kata, composta da Giorgio Padoan, Matteo Cavallero e Daniele Tomaino, ha conquistato il primo posto. A livello individuale, Giorgio Padoan si è classificato primo nel kata, mentre Matteo Cavallero ha ottenuto il terzo posto. Nella categoria femminile, Giulia Buffo ha raggiunto la seconda posizione nell’individuale e il primo posto nel kata a squadre, insieme a Martina Angeloni e Rebecca Lanzoni, trio che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di aprile in Grecia.

Grande soddisfazione anche a Venturina, in Toscana, dove si è svolto il primo Trofeo Jutsuka. Nella giornata di sabato si sono sfidate le cinture marroni e nere della categoria 14-39 anni, mentre domenica sono stati protagonisti gli atleti delle categorie Speranze e Juniores, suddivisi per grado. L’evento federale SKI-I, organizzato dal maestro Massimiliano Mudanò, ha visto la partecipazione di atleti da Lazio, Toscana, Lombardia e Piemonte. La Rem Bu Kan Karate Do ha schierato il vivaio delle sezioni di Rivarolo, Castellamonte e Ozegna, ottenendo ottimi risultati e confermando il valore del lavoro svolto dal direttore tecnico Giacomo Buffo e dai collaboratori Lorenzo Terzano, Pasquale Rizzo e tutto lo staff tecnico.

Tra i migliori risultati, spicca la prestazione di Alessandra Gasparini, vincitrice sia nel kata individuale che nel kumite cinture marroni 14-17 anni, oltre al terzo posto nelle categorie superiori 14-39 anni di kata individuale e kumite a squadre con Martina Pistono e Isabel Cannella. Doppio podio anche per Chiara Vernetti But, che ha conquistato il primo posto sia nel kata che nel kumite individuale cinture marroni 10-13 anni, davanti alla compagna Melissa Donea, seconda nel kumite. La squadra di kata femminile, composta da Agata Madeddu, Giulia Montagna e Alessandra Gasparini, ha chiuso con un buon quarto posto. Il maestro Fernando De Lio ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella categoria master kata, un risultato promettente in vista della sua partecipazione ai Campionati Europei in Grecia.

Altri podi conquistati dagli atleti Rem Bu Kan includono: kata 7-9 anni cinture gialle, primo posto per Eliezer Terrasi e secondo per Ginevra Casarano; kata 7-9 anni cinture verdi e blu, primo posto per Eduard Vitega, secondo per Mario Masia e terzo per Raul Crisapulli; kata 10-13 anni cinture gialle e arancio, secondo posto per Christian Zaccardi; kumite 10-13 anni cinture gialle, verdi e blu, secondo posto per Cecilia Nepote Fus; kumite 10-13 anni cinture verdi e blu, secondo posto per Ian Luwali; kumite juniores a squadre, secondo posto per Leonardo Valentino. Buoni piazzamenti anche per Gabriele Fierro, quarto nel kumite 10-13 anni cinture verdi e blu, Giulia Montagna, quarta nel kata 14-17 anni cinture marroni, e Francesco Varetto, quarto nel kumite 14-17 anni cinture arancio, verdi e blu.

Gli atleti della Rem Bu Kan Karate Do torneranno in gara il 23 marzo ai Campionati Regionali di Torino e il 13 aprile a Rivarolo per il Trofeo Rem Bu Kan, evento giunto alla terza edizione e organizzato dalla maestra Giulia Buffo per gli agonisti più giovani della società. L’11 maggio, appuntamento a Castellamonte per il 3° Trofeo Interregionale Rosanna Baudino. A livello internazionale, gli agonisti saranno impegnati ai Campionati Europei in Grecia a fine aprile, con presentazione ufficiale il 14 aprile nella sala consiliare di Rivarolo. A maggio, la squadra parteciperà ai Campionati Italiani di Igea Marina, mentre la stagione si concluderà il 7 giugno a Rivarolo con il tradizionale Trofeo Ivan.

16/04/2025 

Cronaca

Rivarolo Canavese, droga in casa: arrestati padre e figlio, sequestrati hashish e contanti

Rivarolo Canavese, droga in casa: arrestati padre e figlio, sequestrati hashish e contanti Nella serata di […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Eventi

Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road”

Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road” […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe”

Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe” “Accogliamo […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Sanità

Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale

Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale Giornata speciale oggi, martedì 15 […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere

Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere Intervento all’alba di oggi […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Ivrea, vestizione e svestizione fanno parte dell’orario di lavoro: l’Asl To4 condannata a risarcire 4 dipendenti

Ivrea, vestizione e svestizione fanno parte dell’orario di lavoro: l’Asl To4 condannata a risarcire 4 dipendenti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy