
Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del Diavolo
Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del Diavolo
Un dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 febbraio a Lanzo Torinese, dove un uomo sulla sessantina ha perso la vita dopo essersi gettato dal Ponte del Diavolo. La tragedia, che ha profondamente scosso la comunità locale, è stata confermata come un gesto volontario dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando sono iniziate le operazioni di ricerca persona, coordinate dal Comando di Torino. Sul posto sono state mobilitate numerose unità specializzate: il Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF), il Nucleo Cinofili, i Sommozzatori, il Nucleo Elicotteri, il Nucleo SAPR (droni per la ricerca e soccorso) e l’Unità di Comando Locale (UCL).
Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Torino Centrale, che, con il supporto dell’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, hanno proceduto al recupero della salma. L’operazione è stata condotta con la massima delicatezza, nel rispetto della vittima e dei suoi familiari.
I carabinieri, giunti sul posto per eseguire i rilievi, non hanno lasciato spazio a dubbi: si tratta di un suicidio. La tragedia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, riportando l’attenzione sulla necessità di potenziare i servizi di supporto psicologico e sociale per le persone in difficoltà.