
Burolo in lutto per la scomparsa del vicesindaco Renato Chiej, riferimento per la comunità
Burolo in lutto per la scomparsa del vicesindaco Renato Chiej, riferimento per la comunità
La comunità di Burolo piange la scomparsa di Renato Chiej, vicesindaco in carica, venuto a mancare nella notte tra lunedì e martedì all’età di 83 anni. Figura di riferimento per il piccolo comune piemontese, Chiej ha dedicato quasi cinquant’anni della sua vita al servizio della comunità, lasciando un segno indelebile nella vita amministrativa e sociale del paese.
Prima di intraprendere la carriera politica, Renato Chiej aveva esercitato la professione di geometra con uno studio a Ivrea, distinguendosi per la sua competenza e professionalità. Il suo impegno per il bene comune lo ha portato a ricoprire per tre mandati consecutivi il ruolo di vicesindaco, contribuendo in modo significativo allo sviluppo di Burolo.
Il sindaco Franco Cominetto ha espresso il suo dolore per la perdita di un amico e collaboratore fidato: “La sua morte ci ha sconvolti. Renato era una persona intelligente, simpatica e sempre disponibile. Sapeva sdrammatizzare anche le situazioni più difficili con la sua calma e la sua battuta pronta. Era un supporto indispensabile per l’amministrazione e un amico sincero. Ci mancherà tantissimo.”
Anche Gian Luca Vignale, amico di lunga data di Chiej, ha voluto dedicargli un ultimo saluto: “Ho imparato ad apprezzare la sua competenza e la sua pacatezza. Mi mancheranno le sue riflessioni profonde sulla politica piemontese e nazionale e la sua dolce bontà.”
Quest’anno Chiej avrebbe raggiunto il traguardo dei cinquant’anni di servizio come amministratore, un risultato che testimonia il suo impegno e il suo amore per la comunità di Burolo. “Perdiamo un pezzo importante della nostra storia”, ha aggiunto Cominetto. “Ci sentiremo tutti più soli, ma Renato ci accompagnerà sempre con il suo esempio.”
I funerali di Renato Chiej si terranno giovedì 6 febbraio alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Burolo.