
28/01/2025
Sport
Calcio, sparisce il cartellino rosso durante la partita Pertusio-Castiglione. Incontro sospeso
Pertusio
/Calcio, sparisce il cartellino rosso durante la partita Pertusio-Castiglione. Incontro sospeso
La partita era iniziata sotto i migliori auspici per il Pertusio, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0. I padroni di casa sembravano in pieno controllo, mostrando solidità difensiva e un attacco capace di far male. Il Castiglione, invece, faticava a reagire, nonostante qualche tentativo sporadico. Perfino un’espulsione per proteste ai danni di un giocatore ospite non aveva scaldato gli animi. Tutto stava filando liscio, come da copione, fino a quando l’inaspettato ha fatto irruzione sulla scena.
Durante il rientro negli spogliatoi per l’intervallo, l’arbitro ha scoperto che il suo cartellino rosso era sparito. Un oggetto piccolo, ma di un’importanza capitale, capace di influire sulle sorti di una gara. L’ipotesi più accreditata è che, nella confusione del campo, il cartellino sia caduto e sia stato raccolto da un giocatore. Il direttore di gara, visibilmente in difficoltà, ha convocato i capitani delle due squadre per concedere loro cinque minuti al fine di ritrovare il cartellino.
Nonostante gli sforzi, il cartellino rosso non è stato restituito. A quel punto, l’arbitro ha preso una decisione drastica e senza precedenti: sospendere la partita. Una scelta che ha scatenato un mare di polemiche. I giocatori del Castiglione, in particolare, hanno manifestato il loro disappunto, sostenendo che le condizioni del campo fossero tali da favorire l’accidentale perdita del cartellino. Il Pertusio, invece, si è mostrato più cauto, consapevole del vantaggio acquisito e dell’importanza dei tre punti in palio.
Ora, il destino del match è nelle mani del giudice sportivo, che dovrà decidere come procedere. Le opzioni sul tavolo includono la ripetizione della partita o la convalida del risultato maturato fino al momento della sospensione. In ogni caso, la vicenda ha già fatto il giro del campionato, diventando un episodio destinato a rimanere nella memoria di molti.
Al di là dell’ironia della situazione, il caso del “cartellino perduto” evidenzia ancora una volta quanto il calcio, anche nei contesti meno celebrati, sappia sorprendere. Il Pertusio attende con speranza una decisione favorevole, mentre il Castiglione si prepara a lottare per una seconda chance. Un finale aperto, degno del miglior romanzo giallo, con la certezza che, nel calcio, l’imprevedibilità è sempre protagonista.
22/02/2025
Politica
Chivasso: mensa scolastica e dormitorio pubblico: le precisazioni della maggioranza di governo
A corollario di quanto emerso durante l’ultimo consiglio comunale circa le modifiche al regolamento del servizio […]
leggi tutto...22/02/2025
Cronaca
Chivasso: perseguitava la consigliera Clara Marta. Patteggiamento e lavori di pubblica utilità per lo stalker
Chivasso: perseguitava la consigliera Clara Marta. Patteggiamento e lavori di pubblica utilità per lo stalker Ha […]
leggi tutto...22/02/2025
Cronaca
Canavese: l’attore e doppiatore Andrea Beltramo ospite a Castellamonte dell’Inner Wheel
Canavese: l’attore e doppiatore Andrea Beltramo ospite a Castellamonte dell’Inner Wheel Aperitivo con attore per il […]
leggi tutto...22/02/2025
Cronaca
Ivrea, ancora violenza in carcere. Due agenti della polizia penitenziaria malmenati dai detenuti
Ivrea, ancora violenza in carcere. Due agenti della polizia penitenziaria malmenati dai detenuti Due aggressioni in […]
leggi tutto...21/02/2025
Cronaca
Rivara in lutto per Ines Riva: una vita di passione, gentilezza e forza che si è spenta a soli 53 anni
Rivara in lutto per Ines Riva: una vita di passione, gentilezza e forza che si è […]
leggi tutto...21/02/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 22 febbraio, cieli nuvolosi con possibili pioviggini. Ritorna il freddo
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 22 febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...