
Ciriè-Caselle: guasto alla linea ferrovia e treni fermi. Centinaia di pendolari furibondi al freddo
Ciriè-Caselle: guasto alla linea ferrovia e treni fermi. Centinaia di pendolari furibondi al freddo
Mattinata da incubo per i pendolari sulla linea Torino-Ceres e sulle tratte verso Ciriè, dove un guasto alla linea elettrica ha bloccato la circolazione ferroviaria dalle 7.20. Centinaia di viaggiatori sono rimasti a piedi nelle varie stazioni, impossibilitati anche a raggiungere l’aeroporto di Caselle, un punto nevralgico per la mobilità.
I tecnici di Rfi sono al lavoro per riparare il guasto, ma nel frattempo Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi per cercare di far fronte all’emergenza. Tuttavia, i mezzi non riescono a soddisfare pienamente le esigenze numeriche di pendolari e studenti, aggravando i disagi.
La circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Ciriè e Torino Rebaudengo Fossata. Tra queste due località sono stati istituiti collegamenti con autobus, mentre alcuni treni provenienti da Alba e Fossano, con destinazione Ciriè, sono stati fermati a Torino Rebaudengo. Situazione analoga per i convogli in direzione opposta, con cancellazioni totali tra Germagnano e Ciriè.
Un guasto che mette in evidenza ancora una volta la vulnerabilità del sistema di trasporti regionali e che lascia centinaia di utenti in attesa di soluzioni rapide.