
10/12/2024
Eventi
Ingria, la “Caccia all’Orso” tra tradizione e divertimento: il paese canavesano fa brillare il Natale
Ingria
/Ingria, la “Caccia all’Orso” tra tradizione e divertimento: il borgo del Canavese fa brillare il Natale
Ingria, piccolo e pittoresco borgo del Canavese, con una popolazione che potrebbe facilmente essere ospitata su un autobus, ha deciso di movimentare le festività natalizie con un’iniziativa originale che mescola tradizione, divertimento e un tocco di ironia. La “Caccia all’Orso”, che prenderà il via il 14 dicembre, invita tutti – residenti e visitatori – a immergersi nell’atmosfera incantata del paese e a scoprire un Natale un po’ speciale.
La sfida: un’orsa di peluche per ogni angolo del borgo
Fino al 7 gennaio, le vie del centro di Ingria e i suoi suggestivi sentieri montani diventeranno il teatro di una caccia alla ricerca di orsi… di peluche! I simpatici plantigradi, disposti tra le decorazioni natalizie del capoluogo e delle numerose frazioni, dovranno essere scovati dai partecipanti. In alcune frazioni, addirittura, si troveranno più orsi di peluche che abitanti!
La partecipazione è semplice: basterà fotografare gli orsi di peluche e inviare le immagini, insieme all’elenco degli esemplari individuati, via email. Ma non finisce qui: la “Caccia all’Orso” non è solo per i visitatori. Anche i residenti sono chiamati a entrare nel gioco, decorando le proprie case e spazi pubblici con orsi di peluche a tema natalizio. I più creativi tra loro saranno premiati per aver contribuito a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia di Ingria.
Un premio per i cacciatori più abili: una cena gourmet
I partecipanti più fortunati e scrupolosi nella ricerca degli orsi di peluche potranno vincere un premio goloso: una cena al ristorante Pont Viei di Ingria, dove potranno gustare le prelibatezze locali in un ambiente accogliente e suggestivo. E chissà, forse lì incontreranno qualche orso (di peluche, ovviamente), aggiungendo un tocco di magia al loro pasto.
Il messaggio del sindaco: un invito a vivere la magia del Natale
Il sindaco Igor De Santis e l’amministrazione comunale hanno voluto offrire una proposta unica che unisce la tradizione natalizia con un’idea giocosa e originale, per promuovere il territorio e coinvolgere tutta la comunità. “Vogliamo che tutti vivano insieme la magia del Natale – spiega il sindaco – scoprendo le bellezze di Ingria e delle sue montagne canavesane, che in questo periodo si vestono di una luce speciale”.
Concludendo, la “Caccia all’Orso” è anche l’occasione per fare una passeggiata tra i paesaggi mozzafiato della Valle Soana, un angolo di natura incontaminata che incanta con le sue vette e i suoi borghi. Dopotutto, dove altro si potrebbe partecipare a una caccia all’orso senza rischiare di diventare il pranzo di un vero plantigrado? Ingria, con la sua atmosfera tranquilla e accogliente, è il posto ideale per vivere una tradizione natalizia che promette solo divertimento e scoperte, senza alcun pericolo reale.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, visitare il sito ufficiale del Comune di Ingria.
15/04/2025
Eventi
Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road”
Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road” […]
leggi tutto...15/04/2025
Cronaca
Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe”
Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe” “Accogliamo […]
leggi tutto...15/04/2025
Sanità
Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale
Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale Giornata speciale oggi, martedì 15 […]
leggi tutto...15/04/2025
Cronaca
Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere
Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere Intervento all’alba di oggi […]
leggi tutto...15/04/2025
Cronaca
Ucraina: il vicesindaco di Pertusio Antonio Cresto tra le rovine di Sumy: Bartoli: “Attacco vile”
Ucraina: il vicesindaco di Pertusio Antonio Cresto tra le rovine di Sumy: Bartoli: “Attacco vile” C’è […]
leggi tutto...15/04/2025
Cronaca
Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito
Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito Attimi di paura […]
leggi tutto...