
04/11/2024
Sport
Bagno di folla a Torino per Jannik Sinner, il Signore del tennis, che prenderà parte alle ATP Finals
Torino
/Bagno di folla a Torino per Jannik Sinner, il Signore del tennis, che prenderà parte alle ATP Finals
Una folla entusiasta ha accolto, nella mattinata di ieri domenica 3 novembre, il tennista Jannik Sinner al suo arrivo al prestigioso hotel Principi di Piemonte di Torino. Il campione altoatesino è giunto in città per partecipare alle attesissime ATP Finals, in programma dal 10 al 17 novembre all’Inalpi Arena. Come una vera star, Sinner è stato acclamato dai tifosi che hanno intonato i celebri cori che accompagnano le sue imprese sui campi da tennis: “Olè, olè olè olè, Sinner, Sinner”. Tra saluti e applausi, Sinner ha risposto calorosamente alla folla, ringraziando per il sostegno e promettendo: “Ci vediamo presto”. Il video del suo arrivo, rapidamente condiviso sui social, ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni e commenti da parte dei fan.
ATP Finals: un programma ricco di appuntamenti a Torino
Le ATP Finals, uno degli eventi più importanti del calendario tennistico mondiale, prenderanno ufficialmente il via venerdì 10 novembre, con la partecipazione dei migliori otto giocatori e coppie di doppio della stagione. Oltre all’atteso debutto di Jannik Sinner, che rappresenta l’Italia tra i singolaristi, grande entusiasmo circonda anche la coppia di doppio composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che per la prima volta difenderanno i colori italiani in questo prestigioso torneo.
Prima delle partite, il programma prevede una serie di eventi inaugurali che avranno inizio il 7 novembre. In mattinata si terranno la conferenza stampa ufficiale e il sorteggio per il ‘round robin’, ovvero la fase a gironi che stabilirà gli accoppiamenti per i tornei di singolare e doppio. Nel pomeriggio, Piazza Carlo Alberto farà da sfondo al ‘blue carpet’ dei campioni, dove i giocatori sfileranno per incontrare tifosi e media. In seguito, al Teatro Carignano, si terrà l’evento ‘Meet the Champions’, una delle novità di questa edizione, che permetterà ai fan di avvicinarsi ancora di più ai loro beniamini.
La serata inaugurale culminerà venerdì 8 novembre con il Grand Opening Show all’Inalpi Arena. Condotto da Alessandro Cattelan, l’evento includerà le esibizioni musicali di artisti di spicco come Marco Mengoni, Blanco e Madame, a cui si uniranno sul palco anche Sinner, Bolelli e Vavassori, pronti a ricevere il caloroso supporto del pubblico italiano.
Torino, capitale del tennis e dell’intrattenimento
Con il ritorno delle ATP Finals, Torino si conferma capitale del tennis internazionale e del grande spettacolo, unendo sport e cultura in una serie di eventi che richiameranno migliaia di appassionati. Oltre alle competizioni in campo, gli eventi collaterali e il coinvolgimento dei migliori atleti della stagione promettono di fare di questa edizione un appuntamento indimenticabile per tifosi e appassionati di sport.
09/04/2025
Cronaca
Caluso piange la scomparsa di Vittoria Actis Alesina, simbolo dell’imprenditoria canavesana
Caluso piange la scomparsa di Vittoria Actis Alesina, simbolo dell’imprenditoria canavesana La comunità di Caluso ha […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Disastro ferroviario di Caluso: una condanna e un’assoluzione nel processo di primo grado a Ivrea
Disastro ferroviario di Caluso: una condanna e un’assoluzione nel processo di primo grado a Ivrea Si […]
leggi tutto...09/04/2025
Sanità
Ciriè, ospedale all’avanguardia: nuovi posti letto di terapia semintensiva e laboratorio analisi automatizzato
Ciriè, ospedale all’avanguardia: nuovi posti letto di terapia semintensiva e laboratorio analisi automatizzato Martedì 8 aprile […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Chivasso: torrente Orco, al via i lavori per la messa in sicurezza idraulica contro il rischio esondazioni
Chivasso: torrente Orco, al via i lavori per la messa in sicurezza idraulica contro il rischio […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Chivasso sotto assedio vandalico: colpiti nottetempo asilo e scuole, devastazione senza furti
Chivasso sotto assedio vandalico: colpiti nottetempo asilo e scuole, devastazione senza furti Dopo l’attacco alla scuola […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Dramma a Chivasso in frazione Boschetto: un uomo di 51 anni perde la vita in un incidente stradale
Dramma a Chivasso in frazione Boschetto: un uomo di 51 anni perde la vita in un […]
leggi tutto...