
Ivrea: ancora violenza al Movicentro. Rapinata turista indiana. Indagano gli agenti di polizia
Ivrea: ancora violenza al Movicentro. Rapinata turista indiana. Indagano gli agenti di polizia
Un nuovo episodio di violenza ha avuto luogo a Ivrea nella mattinata di mercoledì 16 ottobre, quando due turiste di origine indiana sono state aggredite al Movicentro, struttura già al centro di discussioni sulla sicurezza. L’aggressione è avvenuta intorno alle 10,30, subito dopo che le due donne erano uscite dai servizi igienici pubblici. Un uomo, con il volto coperto, ha minacciato le turiste e ha spinto una delle due a terra, riuscendo a sottrarle la borsetta prima di fuggire.
L’intervento della polizia è stato tempestivo, grazie alla pronta segnalazione delle vittime e dei passanti presenti. Le telecamere di sorveglianza della zona avrebbero catturato almeno una parte della scena, fornendo agli investigatori importanti dettagli per l’identificazione del rapinatore.
Le due turiste, visibilmente scosse dall’accaduto, sono state soccorse dal personale del 118. Fortunatamente, la donna aggredita ha riportato solo lievi contusioni. Nonostante l’episodio traumatico, entrambe hanno scelto di proseguire il loro viaggio lungo la via Francigena verso Roma, dopo aver presentato denuncia alle autorità competenti.
Questo ennesimo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nel Movicentro di Ivrea, una zona che, negli ultimi mesi, è stata teatro di numerosi episodi di criminalità, sollevando preoccupazioni tra i cittadini e alimentando discussioni politiche locali sulla necessità di maggiori controlli e misure di prevenzione.