
Chivasso: perde il cellulare, dà in escandescenze in stazione e minaccia una consigliera metropolitana
Chivasso: perde il cellulare, dà in escandescenze in stazione e minaccia una consigliera metropolitana
Un episodio di forte tensione si è verificato nel pomeriggio di giovedì 19 settembre 2024 alla stazione ferroviaria di Chivasso. Un uomo, infuriato per aver smarrito il proprio cellulare sul treno il giorno precedente, ha dato in escandescenze minacciando anche una rappresentante istituzionale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era tornato in stazione nella speranza di ritrovare lo smartphone perso mercoledì 18 settembre. Non riuscendo a recuperare il dispositivo, ha cominciato ad accusare il capotreno di avergli sottratto il telefono e, in preda alla rabbia, ha preso a calci diversi oggetti presenti nella stazione.
La situazione è ulteriormente degenerata quando l’uomo ha rivolto pesanti minacce a Clara Marta, consigliera della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Chivasso, che si trovava casualmente in stazione al momento dell’accaduto.
Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Chivasso e gli agenti della polizia ferroviaria, che sono riusciti a calmare l’uomo e a riportare l’ordine. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire i dettagli dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i presenti, ma grazie all’intervento delle autorità la situazione è tornata rapidamente sotto controllo.