
Incidente sul lavoro a Ciriè: 39enne perde la mano mentre aziona la macchina del gelato
Incidente sul lavoro a Ciriè: 39enne perde la mano mentre aziona la macchina del gelato
Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Settimo Torinese nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 6 settembre. Un operaio 39enne, residente a Ciriè, ha subito l’amputazione della mano sinistra mentre operava su un macchinario per la produzione di gelati in un’azienda di pasticceria ed alimentari situata in strada Cebrosa. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori: l’uomo è stato prontamente intubato e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Cto, dove è stato ricoverato in codice rosso.
I colleghi dell’infortunato hanno dato l’allarme e fornito i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale del 118, che ha preso in carico la situazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per assicurare la sicurezza dell’area. Le indagini sono ora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
I carabinieri della compagnia di Chivasso, insieme agli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, stanno esaminando le circostanze per determinare eventuali inadempienze nelle norme di sicurezza sul lavoro.