30/07/2024

Cronaca

Mazzè: i carabinieri arrestano un 49enne moldavo responsabile di furti nelle case anche in Canavese

Mazzé

/
CONDIVIDI

Mazzè: i carabinieri arrestano un 49enne moldavo responsabile di diversi furti anche in Canavese

In un’operazione condotta con precisione e determinazione, i carabinieri del nucleo investigativo di Torino hanno arrestato un uomo di 49 anni, di origine moldava, in seguito all’emissione di un mandato di cattura per il suo coinvolgimento in un audace rapimento e furto. Il crimine, che ha avuto luogo il 28 maggio 2022, ha visto la vittima, un fortunato vincitore di un premio milionario al “Gratta e Vinci”, privato di un ingente tesoro di circa 700.000 euro in contanti, gioielli, orologi e lingotti d’oro nella sua residenza di Torre Pellice, provincia di Torino.

La ricostruzione degli eventi descrive una scena tesa, in cui il gruppo criminale ha atteso il ritorno delle vittime, una coppia sposata, per poi irrompere nella loro abitazione sotto la minaccia di un’arma da fuoco, costringendoli a distendersi a terra. La pronta reazione del proprietario di casa, che è riuscito a liberarsi e a contattare le autorità un’ora dopo la fuga dei malviventi, ha permesso di avviare le indagini che hanno portato all’arresto.

L’indagine ha inoltre rivelato che l’uomo arrestato era responsabile di una serie di furti in abitazioni, perpetrati non solo a Torino ma anche nelle città di Cambiano, Mazzè, Susa, Lauriano e Nichelino, spesso ai danni di persone anziane. La sentenza emessa prevede che l’uomo debba scontare una pena detentiva di quattro anni, segnando la conclusione di una serie di crimini che hanno turbato la comunità locale.

05/04/2025 

Cronaca

Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni

Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni Ieri, venerdì 4 […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza

Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea

Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea Un incidente sul […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy