15/05/2024
Sport
Karate: nel campionato italiano di Igea Marina gli atleti canavesani fanno man bassa di medaglie
Canavese
/Sabato 10 e domenica 11 maggio, si è tenuto il campionato italiano SKI-I a Igea Marina, al quale hanno partecipato 350 atleti, provenienti da varie regioni d’Italia. Il sabato le competizioni erano dedicate alle categorie seniores (dai 18 anni in su), mentre la domenica per le categorie fino ai 17 anni per tutti, la competizione kata e per 14/17 anni anche il kumite. Sabato scorso, tra gli atleti della Rem Bu Kan, si sono laureati campioni italiani di kata categoria 18/39 individuale femminile e maschile Giulia Buffo e Giorgio Padoan , vice campione Lorenzo Terzano , mentre nella categoria 18/20 Andrea Marangoni si è posizionato al 3° posto mentre Matteo Cavallero è vicecampione.
Per le competizioni a squadre di kata maschile/femminile è vice campione quella composta da Padoan, Cavallero e Tomaino e al terzo posto quella di Giulia Buffo con la mantovana Rebecca Lanzoni e la ligure Martina Angeloni. Per il kumite è campione d’ Italia la squadra maschile composta da Pasquale Rizzo Lorenzo Terzano e Davide Bellotto, mentre al terzo posto, quella di Daniele Tomaino, Giorgio Cannella e Matteo Cavallero.
È vice campione quella femminile composta da Giulia Buffo, con Francesca Rinaudo e Deborah Verdoliva. Nell’individuale kumite 20/39 anni +75 chilogrammi Pasquale Rizzo ha conquistato la terza posizione.
Anche nella giornata di domenica la scuola Rem Bu Kan, ha ottenuto soddisfazioni per i piazzamenti dei più piccoli. Sono tre i campioni italiani : Eliezer Terrasi per la categoria 0-9 anni cinture bianche , Oreste Bertone per la categoria 0-13 anni cinture arancio e completano il podio con la vicecampionessa Cecilia Nepote Fus e terzo Ian Luwali, mentre nel kumite 14-17 anni è campionessa italiana Alessia Pistono e la sorella Martina Pistono, è terza nel Kumite a squadre con Martina Reut di Torino e Irene Angeloni di Genova.
Nella categoria 0-9anni cinture gialle è vice campione Eduard Vitega; sono giunti al terzo posto Ivan Agostinello per la categoria 14-17 anni cinture nere e Gabriel Polacchini per le cinture marroni. Nelle competizioni a squadre di kumite, è vicecampione la squadra con Gabriel Polacchini, Ivan Agostinello e Simone Gilli
Il direttore tecnico maestro Giacomo Buffo con gli allenatori Lorenzo Terzano e Giulia Buffo, insieme all’istruttore Pasquale Rizzo, tornano a casa con grande soddisfazione sia per i risultati personali conseguiti, che per quelli dei loro allievi, con una nota positiva, anche per quelli non saliti sul podio.
A breve gli atleti canavesani dovranno affrontare ancora due competizioni, prima della chiusura della stagione agonistica, il 2 giugno, con il trofeo Ivan Reale a Rivarolo e il 9 Giugno con la coppa Genova.
21/12/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]
leggi tutto...