
Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle
A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle Torinese beneficeranno di un incremento significativo dei collegamenti ferroviari. Saranno aggiunti otto nuovi treni – quattro per l’andata e quattro per il ritorno – sulle linee Sfm4 Alba-Torino e Sfm7 Fossano-Torino. Questi nuovi convogli estenderanno il loro percorso fino a Ciriè, operando nella fascia oraria tra le 10:00 e le 12:00, e includeranno fermate intermedie presso lo scalo aeroportuale.
Durante i fine settimana, il servizio sarà ulteriormente potenziato con sei treni aggiuntivi nella stessa fascia oraria. Con questi aggiornamenti, il numero totale di collegamenti giornalieri per l’aeroporto salirà a 66.
Le nuove fermate lungo il percorso esteso includeranno Torino Lingotto, Torino Porta Susa, Torino Rebaudengo Fossata, Torino Grosseto, e le stazioni di Venaria Reale Rigola Stadio e Venaria Reale Reggia, migliorando l’accesso all’Allianz Stadium e ai siti di interesse culturale della regione.