
Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico
Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata in gravi condizioni. Il drammatico evento si è verificato venerdì 19 aprile 2024, quando la pensionata, di circa 70 anni, è stata assalita da due individui mentre passeggiava in via Massimo D’Azeglio, poco dopo l’incrocio con largo Talentino. Gli assalitori hanno agito con rapidità, sottraendole la borsa e un anello di valore, per poi fuggire senza lasciare traccia.
La vittima, in stato di shock, ha subito un malore immediatamente dopo l’incidente. Fortunatamente, passanti hanno assistito all’accaduto e hanno prontamente allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 sono intervenuti tempestivamente, fornendo le prime cure sul posto e trasportando la donna in ospedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva.
I carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini, e grazie alle telecamere di sicurezza presenti nella zona, uno dei malviventi è stato rapidamente identificato. Si tratta di un soggetto già noto alle autorità, che ora stanno lavorando per identificare e catturare i complici.