
22/04/2024
Eventi
Aria di festa a Ceres con le “Valli in vetrina” dal 24 al 28 aprile. Ecco gli appuntamenti in programma
Ceres
/Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile il piazzale Grande Torino di Ceres ospiterà l’evento “Le Valli in Vetrina”, una mostra-mercato delle produzioni locali, delle eccellenze enogastronomiche e artigianali: dolci come i Torcetti, formaggi come la Toma di Lanzo, farine, salumi come il mitico Salame di Turgia di carne bovina, ma anche le lavorazioni di ferro, legno e pietra che da sempre contraddistinguono la tradizione delle Valli di Lanzo. A far da contorno, spettacoli folkloristici, eventi musicali, degustazioni di vini e prodotti tipici e la promozione di iniziative locali. Dal mercoledì al sabato sera si potrà cenare alle 19,30.
L’accesso del pubblico è libero e gratuito, anche per le serate musicali e gli spettacoli. I bambini avranno la possibilità di seguire i laboratori creativi a cura de “Al Cicapui” (con prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 347-9430952 o 339-8654032) e divertirsi con l’associazione Odissea e il Nutella Party. Sarà disponibile un servizio navetta in località Ponti. Il Museo delle Genti sarà aperto il 25, 27 e 28 aprile dalle 15.00 alle 18.00.
Mercoledì 24 aprile saranno il Gianduja e la Giacometta della Famija Turinèisa ad inaugurare alle 18 la mostra mercato alla presenza delle autorità locali. Ad animare musicalmente la serata sarà la tribute band Blascokom con le canzoni di Vasco Rossi. Giovedì 25 anche a Ceres si commemoreranno i caduti della Resistenza alle 10,30, mentre nel pomeriggio alle 15 l’intrattenimento musicale sarà a cura del Corpo Musicale Alpino di Ceres e, a seguire, ci saranno i balli in costumi tradizionali della Val d’Ala e la serata danzante con Marianna Lanteri.
Venerdì 26 saranno presentati i risultati del primo anno del progetto “Accorciamo le distanze”, realizzato dall’Unione Montana Alpi Graie e dall’Asl To4. La serata di cabaret avrà come protagonista Gianluca Impastato e a seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Nel pomeriggio di sabato 27 aprile, alle 15,30, è in programma la sfilata di moda “Le Valli in Vetrina”, mentre la serata musicale sarà all’insegna del DJ set per i giovani.
Il pranzo della domenica sarà all’insegna della polentata, organizzata con il gruppo di Ceres dell’Associazione Nazionale Alpini, mentre il pomeriggio musicale sarà in compagnia de “”I DISCOnnessi”. Alle 16,30 è in programma la presentazione del libro “Eroi con le stellette” di Alessandro Mella.
La giornata si concluderà con la premiazione del miglior stand e l’estrazione dei premi della sottoscrizione. Per informazioni si può contattare la Pro Loco Ceres al numero telefonico 346-3603940 o scrivere a prolococeres.to@gmail.com
06/04/2025
Eventi
Agliè: l’Infiorata illumina il borgo nell’ultima giornata di voto per “Il Borgo dei Borghi”
Agliè: l’Infiorata illumina il borgo nell’ultima giornata di voto per “Il Borgo dei Borghi” Un’esplosione di […]
leggi tutto...06/04/2025
Cronaca
Atto vandalico a Castelrosso: nel mirino la scuola “Savia” e la panchina contro il bullismo
Atto vandalico a Castelrosso: nel mirino la scuola “Savia” e la panchina contro il bullismo Ancora […]
leggi tutto...06/04/2025
Cronaca
Verolengo, minorenni vandalizzano il magazzino comunale: individuati grazie alle telecamere
Verolengo, minorenni vandalizzano il magazzino comunale: individuati grazie alle telecamere A Verolengo torna a farsi sentire […]
leggi tutto...06/04/2025
Cronaca
Piemonte e Canavese: colpo di coda invernale. Tornano il freddo e la neve a bassa quota
Piemonte e Canavese: colpo di coda invernale. Tornano il freddo e la neve a bassa quota […]
leggi tutto...06/04/2025
Cronaca
Assalto sulla passerella a Chivasso: tenta di rapinare un 16enne puntandogli un coltello alla gola
Assalto sulla passerella a Chivasso: tenta di rapinare un 16enne puntandogli un coltello alla gola Erano […]
leggi tutto...05/04/2025
Cronaca
Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni
Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni Ieri, venerdì 4 […]
leggi tutto...