
Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce
Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete del Canavese. Questa volta, a subire l’attacco è stato il distributore automatico della banca Unicredit situato nel cuore del borgo storico di Agliè. Nelle prime ore di venerdì, 19 aprile, intorno alle due, i malviventi hanno tentato di forzare la macchina utilizzando un flessibile, causando danni significativi all’apparecchio.
Tuttavia, l’intervento di un passante ha messo in fuga i banditi, che hanno lasciato il bancomat danneggiato ma senza riuscire a portare via il denaro. I Carabinieri di Agliè sono intervenuti tempestivamente, ma i malviventi erano già scomparsi senza lasciare tracce evidenti.
Le indagini sono in corso per identificare gli autori del tentativo di furto, che segue gli episodi simili avvenuti nei giorni scorsi a Strambino e San Giusto Canavese, suggerendo la possibilità che dietro questi atti ci sia la stessa organizzazione criminale.
Il bancomat della banaca Unicredit, ora inutilizzabile, è sotto la custodia dei tecnici che stanno lavorando per ripristinare il servizio al più presto.