
Truffa telefonica a Castellamonte: si spacciano come incaricati dal Comune per lo sconto sui tributi
Anche a Castellamonte è approdata la frode che si sta diffondendo attraverso chiamate telefoniche truffaldine. Il Comune si Castellamonte, sul sito istituzionale, segnala che individui senza scrupoli si stanno facendo passare per rappresentanti autorizzati del Comune di Castellamonte, offrendo consulenze per il pagamento dei tributi locali.
Secondo le segnalazioni ricevute, questi truffatori promettono sconti sulle tasse e cercano di fissare appuntamenti presso le abitazioni dei cittadini. L’obiettivo apparente di questi incontri è quello di fornire assistenza per la gestione dei tributi locali. Tuttavia, una volta sul posto, è probabile che cerchino di introdursi nelle case dei cittadini con l’intento di estorcere denaro o rubare informazioni personali sensibili.
Il Comune di Castellamonte sottolinea che non ha incaricato nessuna società esterna per fornire consulenze fiscali o per contattare i cittadini tramite telefonate per offrire servizi relativi ai tributi locali. Pertanto, si consiglia vivamente ai cittadini di essere estremamente cauti e di non dare credito a chiamate telefoniche sospette.
Nel caso in cui si riceva una telefonata di questo tipo, si invita a non fornire alcuna informazione personale o finanziaria e a interrompere immediatamente la chiamata.
In caso di dubbi sulla veridicità delle informazioni fornite, è sempre consigliabile contattare direttamente l’Ufficio Tributi del Comune di Castellamonte al numero 0124/5187205 per verificare l’autenticità della richiesta o per segnalare eventuali tentativi di truffa.